Le parole di Andrea Pirlo al termine dell’amichevole Juventus vs Novara 5-0 (20′ Cristiano Ronaldo, 56′ Ramsey, 66′ Pjaca, 91′ Portanova, 93′ Portanova).

“Sono soddisfatto della prestazione, considerando anche il fatto che era la prima partita e che ci siamo ritrovati con tutti i giocatori a disposizione solo Giovedì. Abbiamo avuto solo due giorni per provare le nostre cose, ma la cosa più importante è che i ragazzi si sono impegnati e che hanno fatto un buon allenamento”.

Oggi nel primo tempo abbiamo giocato con una difesa a quattro che in fase di impostazione diventava a tre, mentre nel secondo tempo siamo rimasti con la difesa bloccata con i tre fissi e con i tre davanti. Stiamo provando più soluzioni anche per vedere i giocatori che ho a disposizione. Abbiamo ancora una settimana per preparare la partita di Domenica contro la Samp”.

Entusiasmo intorno alla squadra ritrovato? È la squadra che deve avere entusiasmo. I ragazzi si stanno abituando al nuovo tipo di lavoro e si divertono, questa è la cosa più importante per poter ripartire. Abbiamo davanti una lunga stagione quindi avremo modo e tempo per poter lavorare tutti insieme”.

“Sono l’allenatore della Juventus, quindi è normale che chi viene qui deve vincere. Ringrazio John Elkann per le belle parole che ha speso nei miei confronti, fa sempre piacere avere questi attestati di stima. So che devo vincere, lo era da giocatore e lo sarà anche ora da allenatore”.

Si è vero, l’attaccante mi serve il prima possibile. Ma il mercato è lungo, c’è tempo fino al 4 Ottobre, quindi ci sarà tempo per poter lavorare”.

Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, per Domenica spero ancora in una riapertura parziale dello Stadium; riaprire gli stadi al pubblico è importante per noi, ma anche per tutto il movimento calcistico Italiano ed Europeo”.

Cristiano Ronaldo sta bene. L’ha dimostrato in Nazionale e anche oggi, si muove con disinvoltura ed è pronto per poter fare una grande stagione”.

LUIS SUAREZ ★ WELCOME TO JUVENTUS?

EDIN DZEKO ★ WELCOME TO JUVENTUS?

Andrea Pirlo ★ Il Maestro ★ Juventus Skills & Goals

Campioni d’Italia 2019/20 | Tutti i Gol del 9° Scudetto Consecutivo

ARTHUR MELO ★ WELCOME TO JUVENTUS

Champions League | Best Goals All Time | Part 1

Champions League | Best Goals All Time | Part 2

Champions League | Best Goals All Time | Part 3

⬇︎ MORE VIDEOS ⬇︎

https://www.youtube.com/chjuventus

POTREBBE INTERESSARTI

Calciomercato, Juventus su Giroud e valuta il ritorno di Kean dall’Everton

De Laurentiis positivo al Covid-19. Ha avuto contatti anche con Agnelli

Presentazione Weston McKennie alla Juventus: “Sono circondato da giocatori che ho sempre visto solo nei videogames, è il sogno di un bambino che si avvera. A volte mi viene voglia di fermarmi e fare delle fotografie…”

UFFICIALE: Cristian Romero in prestito all’Atalanta

Presentazione Arthur Melo alla Juventus : “Giocare con Cristiano Ronaldo è un sogno che si avvera…”

Calendario Juventus Serie A 2020/2021

Juventus ad un passo da Luis Suarez!

UFFICIALE | Weston McKennie è Bianconero! Ecco le sue prime parole

Andrea Pirlo, la conferenza stampa (integrale) di presentazione alla Juventus

Juventus, ecco lo staff tecnico ufficiale per la stagione 2020/21

Jorge Antun (agente) conferma Paulo Dybala alla Juventus

Higuain blocca il mercato Juve: “Ho ancora un anno di contratto”

Calciomercato Juventus: Cristiano Ronaldo, una breve storia. Triste

UFFICIALE: Lichtsteiner si ritira. Ecco le sue parole (VIDEO)

De Ligt, operazione riuscita. Ecco i tempi di recupero