Le parole di Dejan Kulusevski nella conferenza stampa di presentazione alla Juventus.

“Sono venuto qui per migliorarmi sia in campo che fuori. Ogni giorno vado ad allenarmi con l’obiettivo di diventare più forte del giorno prima. Poi è ovvio, sono qui anche per vincere e rendere contenti i tifosi e la città. Sono fortunato ad essere alla Juventus, voglio vincere tutto, anche la partitella in allenamento“.

“Cosa porterò alla Juventus? Energia. Mi piace correre, darò tutto per questa maglia”.

Cristiano Ronaldo è fantastico, sono molto fortunato ad avere la possibilità di giocare con lui, ma soprattutto di imparare da lui. È molto simpatico, parla con tutti, abbiamo parlato anche di cose estranee al calcio. Ogni sua parola per me è come benzina e mi aiuta a fare sempre meglio“.

“Negli ultimi anni ho giocato davvero in tanti ruoli: trequartista, esterno, centrocampista, punta centrale, seconda punta. Non c’è una posizione che preferisco, io mi trovo bene in tutti i ruoli; e so che il Mister farà la scelta più giusta per me e per la squadra”.

Ibra è stato un mio idolo, conosciamo tutti la sua carriera, in Svezia ha aperto porte che nessuno ha mai aperto. Quando mi ha scritto per me è stato molto importante, da piccolo non avrei mai immaginato che succedesse”.

“Di queste prime settimane alla Juve mi ha sorpreso il fatto che qui ogni giorno è una “guerra”. Se quando vai in campo non sei concentrato al 100% se ne accorgono tutti, in allenamento non puoi pensare ad altre cose, devi essere sempre focalizzato sull’obiettivo di migliorati”.

Essere allenato da Pirlo è un onore. Lui è fantastico, è molto tranquillo e parliamo tanto, mi da sempre piccoli consigli ma che fanno la differenza. Quindi farò tutto per lui”.

Le aspettative? Il primo ad averle sono io, nei confronti di me stesso. A vent’anni gioco nella Juve, sono un ragazzo fortunato, e so che ci sarà da lavorare”.

Dejan Kulusevski ★ Welcome to Juventus

POTREBBE INTERESSARTI

Higuain, ufficiale la risoluzione del contratto con la Juventus 

Ecco la tesi discussa da Andrea Pirlo a Coverciano

Pirlo post Juve-Novara: “Ronaldo è pronto per fare una grande stagione”

Calciomercato, Juventus su Giroud e valuta il ritorno di Kean dall’Everton

De Laurentiis positivo al Covid-19. Ha avuto contatti anche con Agnelli

Presentazione Weston McKennie alla Juventus: “Sono circondato da giocatori che ho sempre visto solo nei videogames, è il sogno di un bambino che si avvera. A volte mi viene voglia di fermarmi e fare delle fotografie…”

UFFICIALE: Cristian Romero in prestito all’Atalanta

Presentazione Arthur Melo alla Juventus : “Giocare con Cristiano Ronaldo è un sogno che si avvera…”

Calendario Juventus Serie A 2020/2021

Juventus ad un passo da Luis Suarez!

UFFICIALE | Weston McKennie è Bianconero! Ecco le sue prime parole

Andrea Pirlo, la conferenza stampa (integrale) di presentazione alla Juventus