Le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa pre Juventus vs Lecce.

“Attenzione al Lecce con gare ravvicinate, dobbiamo approcciare bene il match. In questo momento le partite sono tutte difficili, la condizione non è ottimale. Dobbiamo essere noi bravi, affrontando la partita senza superficialità. Il risultato è tutto da conquistare”.

Pjanic è in crescita. Higuain si è allenato con la squadra, può giocare uno spezzone di partita. Stessa cosa per Ramsey che non è ancora al top ma è in miglioramento. Per l’esterno ho un paio di idee, una è Matuidi basso”.

Cosa ne penso di Arthur? Che è un giocatore del Barcellona e non parlo dei giocatori di altre squadre. Anche perché mi ha dato fastidio quando l’allenatore del Barça ha parlato di Pjanic, per cui io non parlo di un suo giocatore”.

Bernardeschi può essere impiegato su più ruoli, è un giocatore forte, ha qualità tecniche e fisiche. Deve trovare stabilità nel rendimento; per me può diventare un grande interno di centrocampo, ma può fare bene anche da esterno, ruolo che occupa anche in Nazionale”.

“E’ giusto ascoltare tutti per rendere i giocatori partecipi delle discussioni. Alla fine, poi, decidono sempre lo staff e l’allenatore”.

“Non dobbiamo guardare alle partite degli altri, ma alle nostre prestazioni, che alla lunga ci portano i risultati; il vantaggio in classifica non è sostanzioso, ci sono 33 punti in palio, dobbiamo avere la mentalità di fare risultato sempre”.

“L’aspetto mentale e motivazionale è fondamentale, e sarà importante ancora di più quando a fine Luglio le condizioni climatiche saranno complicate”.

“I ragazzi dell’ Under 23 non abbassano il livello dei nostri allenamenti, anzi, portano una ventata di entusiasmo. Qualcuno è quasi pronto, avrebbe solo bisogno di un po’ di esperienza; uno in particolare, ma il nome non ve lo dico neanche sotto tortura”.

Higuain è un ragazzo sensibile, è stato toccato in modo particolare dagli eventi del mondo e da quelli suoi personali. Inoltre ha avuto questo piccolo infortunio che lo ha disturbato. Adesso però lo vedo diverso: sarà un rientro importante”.

RONALDO & DYBALA SHOW | SKILLS & GOALS 2020

Cristiano Ronaldo 👑 Best Goals for Juventus (With The Best Drum Solo Ever)

Tutti i gol di PAULO DYBALA con la maglia della JUVENTUS dal 2015 al 2020

20 minuti di PURA Juventinità | Tutti i 289 gol di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus

Tutti i gol di Gonzalo Higuain con la maglia della Juventus dal 2016 al 2020

Quando Paul Pogba indossava la maglia della Juventus

POTREBBE INTERESSARTI

Sarri post Bologna-Juve 0-2: “De Ligt è un predestinato. Troppe critiche dopo due 0-0”

La Serie A riparte! Ecco tutte le date e gli orari ufficiali del calendario della Juventus

Sarri: “Ecco perché mi sono innamorato della Juventus…”

Cristiano Ronaldo: “Juve, il meglio deve ancora venire!”

Cristiano Ronaldo: “Qui sono davvero felice. Mi piace tutto della Juventus…”