Era riuscito a rientrare in gruppo dopo l’operazione al ginocchio di fine novembre, prima di infortunarsi nuovamente agli adduttori. Sami Khedira ha così concluso la stagione 2019/20 con 12 partite in campionato, 5 in Champions League e 1 in Coppa Italia.

Ecco le sue parole, affidate ad un post su Instagram, che hanno “agitato” alcuni tifosi della Juventus a tal punto da costringere il centrocampista tedesco a bloccare i commenti.

“È stata una stagione molto dura per me! Mentre sono ovviamente entusiasta del successo della nostra squadra e del nono scudetto consecutivo, da dicembre per me personalmente è stato estremamente frustrante. Due infortuni importanti mi hanno limitato a sole 18 partite in questa stagione. Mi aspetto semplicemente molto di più da me stesso! Tuttavia, ogni volta che cadi devi alzarti di nuovo! Questo è stato il mio atteggiamento finora durante la mia carriera professionale di 14 anni, durante la quale sono stato in grado di vincere 20 titoli in tre dei migliori campionati d’Europa. Credetemi, lavoro molto duramente su me stesso ogni giorno, per tornare il più rapidamente possibile e sono convinto di poter tornare alla mia vecchia forza. Tutti i bianconeri sanno anche che sono qui solo perché amo e rispetto davvero questo grande club, i tifosi, la regione e l’eredità senza pari della Juve! Da quando sono venuto qui 5 anni fa abbiamo già fatto una corsa incredibile e questa stagione ha ancora un titolo da vincere! Continuerò a dare tutto ciò che devo per tornare finalmente sano perché non solo amo il nostro club, il calcio e i bianconeri, ma credo anche che possiamo continuare a scrivere insieme la storia in nome della Juve! Sami.”

Il disappunto dei tifosi nasce dal fatto che il contratto di Sami Khedira, in scadenza a Giugno 2021, pesa sulle casse della Juve circa 12 milioni di euro lordi a stagione. Data l’età e dati i ripetuti infortuni, la rescissione, o la cessione del trentatreenne, libererebbe risorse importanti nel budget bianconero per il prossimo mercato. Ma lui, almeno per ora, sembra non volerne sapere di lasciare la Juventus prima del termine del suo contratto.

Campioni d’Italia 2019/20 | Tutti i Gol del 9° Scudetto Consecutivo

POTREBBE INTERESSARTI

Paulo Dybala verso la convocazione per Juventus-Lione

Presentazione Andrea Pirlo allenatore Under 23: “Spiegherò ai ragazzi cosa significa giocare nella Juventus”

Il commento di Cristiano Ronaldo sulla vittoria dello Scudetto

De Ligt: “Ricevevo molte critiche ed ero in difficoltà, poi quel gol ha cambiato tutto…”

UFFICIALE: Arthur Melo è un giocatore della Juventus 

UFFICIALE: Miralem Pjanic ceduto a titolo definitivo al Barcellona. I dettagli dell’operazione…

Sarri: “Ecco perché mi sono innamorato della Juventus…”

Cristiano Ronaldo: “Juve, il meglio deve ancora venire!”

Cristiano Ronaldo: “Qui sono davvero felice. Mi piace tutto della Juventus…”

CONDIVIDI