Le parole di Maurizio Sarri rilasciate ai microfoni di Sky Sport post Udinese-Juventus 2-1.

“In questa fase della stagione è difficile un po’ per tutti rimanere efficienti e applicati per 90 minuti, l’inerzia delle partite cambia con grande facilità. Anche nella partita di oggi abbiamo perso ordine e portato la partita su un binario pericoloso. L’abbiamo persa al 93′ perché la volevamo vincere a tutti i costi”.

Preoccupato per la Champions? Non sono ancora proiettato così in avanti, penso soltanto alle prossime partite e prima di tutto alla Sampdoria”.

“Difficile recuperare l’ordine per l’intera partita perché in questo momento la stanchezza mentale è maggiore di quella fisica. Infatti oggi nel primo tempo siamo stati piuttosto ordinati, nel secondo tempo la volevamo vincere a tutti i costi e questo dopo il pareggio ci ha portato ad una reazione più scomposta, invece dovevamo continuare a giocare con serenità e ordine”.

Pjanic non sta giocando le ultime partite perché ho fatto altre scelte, dettate principalmente dalle caratteristiche degli avversari”.

“La presenza in campo di un giocatore di grande personalità come Chiellini sarebbe stata molto utile, non solo oggi, ma durante tutta la stagione”.

“In questo momento abbiamo anche Higuain fuori, che è un giocatore che quando è in condizione ci può risolvere anche queste partite contro le squadre più chiuse. Ma non possiamo appellarci agli infortuni, dobbiamo fare bene con i giocatori che abbiamo”.

I tanti gol subiti sono colpa anche dei 12 rigori contro, che non è un numero che solitamente subiscono le grandi squadre. Però questo è un numero che è cresciuto un po’ per tutti, forse per noi in maniera superiore agli altri, ma il numero di rigori assegnati in Serie A quest’anno penso sia il record di tutti i tempi”.

MATTHIJS DE LIGT ⛔️ INSUPERABLE

ARTHUR MELO ★ WELCOME TO JUVENTUS

Tutti i gol di GONZALO HIGUAIN con la maglia della JUVENTUS dal 2016 al 2020

Tutti i 50 gol di CRISTIANO RONALDO con la maglia della Juventus

Tutti i gol di PAULO DYBALA con la maglia della JUVENTUS dal 2015 al 2020

20 minuti di Pura Juventinità | Tutti i 289 gol di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus

Quando l’Apache CARLOS TEVEZ indossava la maglia della JUVENTUS

RONALDO & DYBALA SHOW | SKILLS & GOALS 2020

Quando PAUL POGBA indossava la maglia della JUVENTUS

POTREBBE INTERESSARTI

Sarri pre Udinese-Juve: “Cristiano Ronaldo vive di motivazioni forti che vanno oltre la fatica…”

Sarri post Juve-Lazio: “Cristiano Ronaldo è impressionante”

Intervista a Buffon post Juve-Torino“Il record? Se oggi avessimo perso per me sarebbe stata una tragedia sportiva. Sono commosso, anche perché è passato tano tempo, ci sono stati tanti sogni, tante delusioni, tante cose…”

Juve-Toro, Sarri: “Ecco cosa mi ha detto Ronaldo a fine gara”

De Ligt: “Ricevevo molte critiche ed ero in difficoltà, poi quel gol ha cambiato tutto…”

UFFICIALE: Arthur Melo è un giocatore della Juventus 

UFFICIALE: Miralem Pjanic ceduto a titolo definitivo al Barcellona. I dettagli dell’operazione…

Sarri: “Ecco perché mi sono innamorato della Juventus…”

Cristiano Ronaldo: “Juve, il meglio deve ancora venire!”